Azienda

Laborclinic
Un'idea di salute
e di sanità

 

Scagliarini - Laborclinic

 

Utili alla salute, utili al malato, indispensabili alla sanità- la funzione e il ruolo di Laborclinic a vantaggio e beneficio del massimo rendimento del “sistema sanitario” - Gianna Scagliarini fondatrice e titolare della Laborclinic srl, che guida dalla sua fondazione nel 1978, spiega così le motivazioni, gli obiettivi e la filosofia della sua azienda, oggi leader in Puglia nel settore delle forniture di strumentazioni, tecnologie e assistenza nell’ambito della sanità


Nuove tecnologie per la gestione sanitaria

Oggi nel mondo sanitario minimizzare l’ospedalizzazione e di conseguenza i costi è diventata una priorità. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale l’apporto di nuove tecniche


L’importanza della fase analitica e diagnostica

La fase analitica e diagnostica condiziona tutti i successivi trattamenti del malato e quindi anche i costi. Macchinari che riducono il margine di errore o di approssimazione sono utili non solo per la salute del paziente ma anche per l’efficienza e l’ottimizzazione del sistema sanitario.

La forza dell’azienda: una visione strategica che punta sulla qualità totale, etica nei comportamenti, altissima professionalità nelle fasi di consulenza, vendita, assistenza. In Laborclinic opera un Centro di assistenza tecnica con un team di tecnici altamente specializzati


Prerogative dell’attività dell’azienda: due partnership importanti con Olympus e con Alere

Grazie alla collaborazione con Olympus Italia siamo in grado di offrire una tecnologia sempre meno invasiva sia nell’ambito dell’endoscopia chein quello della chirurgia laparoscopica. Con evidenti vantaggi: per il paziente, per cui si riducono al minimo i rischi; e per le strutture ospedaliere per cui diminuiscono notevolmente i tempi di degenza. Molto importante anche la partnership con Alere: ci permette di proporre un sempre maggiore numero di strumenti e kit Point of Care per la diagnosi al letto, con il risultato direttamente in reparto e non più tramite il laboratorio, con notevoli riduzioni di costi e di tempi di attesa.


(stralcio da una intervista rilasciata ad Amedeo Longhi in Dossier Puglia - allegato al Quotidiano Il Giornale – settembre 2011)

Laborclinic
Storia esperienza
e la forza di un team

 

Laborclinic

 

Laborclinic s.r.l nasce nel 1978 con l’obiettivo primario di commercializzare diagnostici e consumabili nel settore del laboratorio di analisi cliniche nelle provincie di Lecce Brindisi e Taranto. Attualmente l’Azienda ha sede in Via Cimino, 5 e pur continuando ad operare in maniera capillare nelle tre province della Puglia Sud, grazie all’acquisizione di agenzie esclusive come Alere, che ha permesso l’inserimento in nuovi reparti, Olympus Italia (per le Divisioni Medicale, Sistem Integration, Microscopia e Laparoscopia) e Alpha Device, ha avuto modo di estendere la propria attività anche nelle province della Puglia Nord e della Basilicata andando ad operare in altri settori quali:

 

  • Endoscopia Digestiva
  • Pneumologia e Broncoscopia
  • Chirurgia Toracica
  • Sala Operatoria
  • Ortopedia
  • Citogenetica
  • Biologia Molecolare
  • Anatomia Patologica
  • Pronto Soccorso
  • Centri di Ricerca Universitari

 

Inoltre, al fine di poter dare un valido supporto post vendita al cliente, è stato creato un team di tecnici altamente specializzati e continuamente aggiornati con corsi dedicati, in grado di intervenire in maniera veloce e risolutiva su tutte le apparecchiature trattate sia in rivendita che in agenzia.

La Laborclinic, inoltre, si avvale di uno staff di operatori impegnati nel corretto processo degli ordini, nella gestione del magazzino e nelle procedure di consegna grazie al supporto di un sistema informatico integrato e con l’ausilio di professionisti impegnati nella promozione della vendita.

L’obiettivo costante è riposto nella QUALITA’ TOTALE.

Laborclinic s.r.l., consapevole che il raggiungimento ed il mantenimento della soddisfazione dei clienti richiedono strumenti di organizzazione e gestione aziendale basati su sistematiche attività di pianificazione, gestione e controllo dei propri processi, ha adottato sin dal 1998 un sistema di qualità conforme ai requisiti espressi nella norma UNI EN ISO 9001, al fine di operare in un ottica di miglioramento continuo.

 

"LABORCLINIC: DA FORNITORE A PARTNER DEL CLIENTE”

 

L'Azienda in photogallery


 


Laborclinic

 

Laborclinic

 

Laborclinic

 

Laborclinic

 

Laborclinic